Master delle piste, passerella per Gioele Faggianato

Domani al Velodromo di San Giovanni al Natisone tappa conclusiva del Master della Piste. Per Gioele Faggianato, l’alfiere del Gottardo Giochi Aude Kitchens Caneva, sarà una vera e propria passerella. Infatti il friulano di Latisana è in testa alla classifica juniores con la sicurezza matematica di potersi aggiudicare il Master 2022.

Per Faggianato è il coronamento di una stagione da incorniciare che lo ha visto conquistare in pista ben cinque titoli regionali. Nella top-ten anche Matteo Daneluzzi, ottavo e Sebastiano Sari, nono.

Fra gli allievi guida con un buon margine il tricolore Davide Stella, terzo il compagno David Zanutta, ottavo Angelo Matteo Petris e decimo Lorenzo Masat

La serata chiuderà l’ottima stagione su pista che ha avuto il suo picco ad agosto, a Dalmine (BG), con la conquista del campionato italiano di Stella nell’omnium allievi e ha visto i gialloneri collezionare successi e titoli sia fra gli allievi che fra gli juniores. 

Commenta Nunzio Cucinotta: «In questa stagione la squadra ha ottenuto degli ottimi risultati. Gli avversari si sono dimostrati forti e agguerriti, così le gare sono state sempre combattute. I ragazzi sono stati bravi impegnandosi per mesi negli allenamenti, restando focalizzati e concentrati in ogni occasione. Siamo orgogliosi degli allori e affronteremo le prossime gare cercando altre sfide e altre gioie».

Articoli correlati