Flocco è stato fra i promotori dell’attacco che ha deciso la gara. Prima impegnandosi col compagno Faggianato nel far decollare un tentativo a undici e poi nel cercare l’azione di forza con un manipolo ristretto dal quale è evaso il campione del mondo su pista Favero che ha vinto la gara.
Sulle colline dell’entroterra romangnolo si sono messi in evidenza anche Matteo Daneluzzi, a lungo in fuga nella prima parte di gara e vincitore di un traguardo volante, e il generoso Gioele Faggianato, sempre attivo in testa al plotone e alla fine 11° al traguardo.
Fra gli allievi ancora un secondo posto (il settimo stagionale, ndr) per Davide Stella nel GP Allievi di Maserada sul Piave (TV). “In fase di preparazione dello sprint il mio compagno Sebastiano Sari è volato a terra – commenta sul palco Stella – Le Brum è deragliato sull’erba a bordo strada e io stesso ho rischiato di cadere. È andata bene, anche se non posso dire di essere contento per l’ennesimo piazzamento“.
Domenica gli juniores saranno impegnati nel 14. GP Città di Cividale del Friuli, gli allievi saranno in trasferta a Cesano Maderno dove si gareggerà per il prestigioso 59. Trofeo Villaggio San Pio X.